Hi Fi Stereo

null

Il concetto di Hi-Fi – High Fidelity, Alta Fedeltà – di una riproduzione audio, non riguarda solo i dettagli della riproduzione stessa, ma anche la definizione di una scena sonora, un palcoscenico virtuale che si viene a creare davanti all’ascoltatore. Per riprodurre i contenuti audio musicali la tecnica più utilizzata è la stereofonia classica, cioè la riproduzione attraverso due diffusori che, opportunamente posizionati, creano un effetto di spazialità del suono. Un tipico sistema HiFi Stereo è costituito dalla seguente catena audio: sorgente – sistema di amplificazione – diffusori.

Se anche tu vuoi migliorare la qualità di ascolto e la fruibilità della tua musica, inizia oggi a comporre il tuo nuovo impianto HI-FI Stereo. Con il supporto di HiFi Milano, tutto risulterà più semplice e sapremo consigliarti i prodotti più adatti a te con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Vieni nel nostro showroom, metteremo a tua disposizione la nostra professionalità, dedicando notevole attenzione ai dettagli. Finalmente anche tu potrai ascoltare musica con una qualità ed un comfort assoluto!

Sorgenti

La sorgente di un impianto HiFi è quel componente elettronico che ha il compito di “leggere” i dati audio da un supporto di memorizzazione e di inviarli ad un sistema di amplificazione.

Amplificatori

Il segnale audio in uscita dalla sorgente deve essere opportunamente amplificato per poter essere riprodotto dai diffusori.

Diffusori

I diffusori utilizzati in impianti HiFi sono principalmente di due tipi:
diffusori da scaffale, di dimensioni ridotte, e diffusori da pavimento, di dimensioni maggiori.