Hi-Fi Milano nasce già con una lunga esperienza alle spalle, quella che mi porto da Bolo Sound che ho aperto nel 1996. Un centro che alla sua origine era dedicato alla installazione di sistemi car audio: negli anni è cresciuto molto da allora, merito anche di chi ha creduto in me e nel mio lavoro, crescita che mi ha portato a cercare un collaboratore. Che risponde al nome di Daniele e che tuttora è parte integrante della struttura, anzi lo è sempre di più.
Bolo Sound diventa ora Hi-Fi Milano. Quello che rimane è il mio nome, la mia esperienza, la mia professionalità: Mauro Bolognesi, per molti di voi invece sono semplicemente “Bolo”.

Home Entertainment

null

La solita passione e le richieste dei nostri clienti ci hanno portato in un primo momento ad aprire una sezione dedicata all’intrattenimento domestico con l’allestimento di una piccola sala di ascolto. Da qui abbiamo lavorato sodo per ampliare il parco prodotti presentati, a cercare e presentare ai nostri clienti nuove soluzioni che siano efficaci in ogni categoria di prezzo.
Potete chiederci di tutto: dal sistema hi-fi, all’home theatre, al multiroom. Vi seguiremo passo passo dalla progettazione alla realizzazione definitiva anche fornendovi il supporto di collaboratori esterni per i lavori da eseguire in casa.
Un cambiamento che ci ha spinto ad intervenire anche sul sito, a cambiare il nome da bolosound.com al nuovo hifimilano.com così è chiaro sin da subito che l’obiettivo della nuova struttura è l’audio a 360 gradi e non solo quello in auto.
Abbiamo fatto crescere anche la squadra che ora, oltre me e Daniele, conta i nuovi arrivi di Luca e Marco. Grazie anche al loro entusiasmo e le loro capacità abbiamo fatto tanti cambiamenti in negozio. Abbiamo creato nuovi spazi per presentare al meglio nuovi prodotti e nuove tecnologie.
Abbiamo rivisto profondamente la struttura della sala d’ascolto che ora presenta un impianto Dolby Atmos a 9.2 canali per farvi ascoltare le emozioni di un multicanale di qualità come se fosse a casa vostra. Tanti altri prodotti a confronto diretto  in questa stessa sala: dalle diverse soundbar a sorgenti digitali ed analogiche, dal confronto tra amplificatori a quello tra diffusori. Il tutto cercando di coprire un po’ tutte le fasce di prezzo: dal primo impianto low-cost a quello più articolato e complesso.
Abbiamo realizzato, inoltre, una seconda saletta dove, con tutta calma a comodità, è possibile toccare ed ascoltare tante cuffie e metterle a confronto. In questa stessa saletta troverete sempre, anche qui per l’ascolto, i nuovi media: quei nuovi prodotti che ci permettono di avere in casa musica wireless, presa da internet, dal computer o da tablet e smartphone. Musica digitale, musica liquida, musica che arriva da sorgenti che non sono solo quelle tradizionali.
Nasce Hi-Fi Milano ma Bolo Sound non va….in pensione: diventa il nostro marchio con il quale realizziamo gli impianti in auto (i primi amori non si scordano mai!) da portare alle manifestazioni, alle gare, per soddisfare le esigenze più spinte dei nostri clienti a quattro ruote. Alla casa e alle installazioni professionali è dedicato il marchio Hi-Fi Milano: una grande famiglia che sta crescendo e moltiplicandosi!

Usato

null
Qui da Hi-Fi Milano anche l’usato è speciale, non è come quello che trovate in giro nei siti specializzati, in quelli d’aste, in quelli di chissà quali personaggi che vendono a prezzi stracciatissimi. Il nostro usato non raccoglie gli avanzi in arrivo da chissà dove: quelli che vendiamo sono soltanto prodotti che abbiamo venduto ai nostri amici/clienti. Si tratta di prodotti che conosciamo bene, conosciamo la storia del loro utilizzo e per questo ve li raccomandiamo.