Mobili e supporti

null
Di fondamentale importanza, quando si studia la realizzazione di un impianto HiFi o Home Theater, è la scelta del mobile o dei mobili sui quali andare a installare le varie elettroniche e i diffusori. I mobili HiFi e A/V si differenziano dai mobili standard poichè vengono studiati appositamente per alloggiare componenti audio. Presentano infatti alcune soluzioni tecniche studiate per risolvere problematiche tipiche dell’installazione di un impianto HiFi.
Grandi qualità di questi mobili e dei supporti sono l’accessibilità alle elettroniche, la capacità di nascondere i cavi tenendoli non a vista, le feritorie per una corretta aereazione delle elettroniche e molte altre ancora. Da HiFi Milano possiamo supportarti anche nella scelta ottimale, fondata su opportune analisi estetiche e funzionali, del mobile più adeguato alle tue esigenze.

Mobili HIFI

Tipicamente mobili aperti e abbastanza compatti. Utilizzati per la collocazione di componentistica elettronica HiFi. Le dimensioni sono studiate appositamente per poter alloggiare facilmente diverse tipologie di elettroniche, sulla base di quelle che sono le dimensioni standard di questo tipo di componenti. Per quanto riguarda i materiali, si fa generalmente uso di piani in vetro su strutture metalliche.

Mobili Audio/Video

I mobili A/V sono studiati per poter contenere componenti di un sistema audio-video e per poter posizionare anche una TV sul piano del mobile stesso. Di forma differente rispetto ai mobili HiFi, si presentano più bassi (poiché l’altezza del mobile condiziona la posizione della TV) e si sviluppano in lunghezza. Molti mobili A/V presentano appositi sistemi per nascondere i cavi. In genere sono mobili progettati per alloggiare sia le elettroniche audiovideo che il diffusore centrale di un sistema Home Theater.

Marchi Trattati: Norstone