Home Theatre (o Home Theater)

null

Molti appassionati di film e di spettacoli teatrali sognano da sempre di poter rivivere a casa le stesse emozioni provate in un cinema o in un teatro: oggi questo è possibile grazie ai sistemi home theatre (detti anche home theater o home cinema) che permettono di “entrare” nella scena, attraverso un sistema audio avvolgente ed un grande schermo ad alta definizione. Generalmente un sistema home theater è strutturato così: Sorgente Audio/Video – Sistema di amplificazione Audio/Video – Diffusori – Sistema di riproduzione Video. Inizia oggi a comporre il tuo nuovo impianto Home Theatre.

Con il supporto di HiFi Milano, tutto risulterà più semplice e sapremo consigliarti i prodotti e i setup più adatti a te, dal semplice upgrade dell’audio della TV, fino alla progettazione di un piccolo cinema domestico, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Risponderemo alle classiche domande del tipo: Dove lo posiziono? Quale diffussore è meglio scegliere?. Vieni nel nostro showroom, metteremo a tua disposizione la nostra professionalità, dedicando notevole attenzione ai dettagli. Finalmente anche tu potrai ascoltare musica e vedere film e video con una qualità ed un comfort assoluto!

Sorgenti Audio/Video

La sorgente principale di un impianto home theatre è tipicamente il lettore Bluray.

Sintoamplificatori Audio/Video

Il sintoamplificatore rappresenta l’elemento cardine di un sistema home theater.

Diffusori Audio/Video

La scelta dei diffusori per un sistema Home Theatre può essere condizionata da tantissimi fattori.

SoundBar e Proiettori Sonori

Una alternativa all’accoppiata Sintoamplificatore A/V – Diffusori è rappresentata dalle soundbar e dai proiettori sonori.

yamaha_YSP-2700

Teli e Videoproiettori

Finora abbiamo parlato principalmente di audio ma, come anticipato all’inizio di questa sezione, un sistema home theater è caratterizzato da un sistema di riproduzione audio e da uno video.